concorso decontra - UIF Unione Italiana Fotoamatori

Vai ai contenuti

Menu principale:

concorso decontra

10° Concorso fotografico PREMIO DECONTRA 2020” Pescara

In data 15 novembre 2020 , presso la sede di AspheryaCultura & Dintorni alle ore 15:30 in collegamento remoto con la piattaforma Zoom, si è riunita la giuria composta da  Maurizio D’Arcangelo, Valerio Tiberio e Domenico Vallonchini per dare corso ai lavori inerenti la valutazione delle opere a tema obbligato della X edizione del Premio Decontra 2020 “L’amore è”. Vengono eletti all'unanimità Maurizio D’Arcangelo in qualità di Presidente e Teresa Mirabella in qualità di Segretario.Sono pervenute n. 181 foto da parte di n. 47 concorrenti, di cui n. 35 iscritti UIF, con un trend sempre in crescita rispetto alle precedenti edizioni.. Dopo attenta analisi delle foto, la giuria ha espresso il risultato con la seguente modalità: comparazione ad eliminazione successiva, e ha deciso di assegnare i premi stabiliti come segue:
1° premio FUSARO MARIA con la foto "Mano nella mano, fuori dal tunnel”
L’autrice , con un’immagine tecnicamente valida e ponderata, ha espresso in modo efficace come si può vivere la situazione attuale, che tutti stiamo vivendo, con il cammino ben augurante di una coppia che si tiene per mano, evidentemente unita dall’amore, proiettata verso la luce al di fuori dal tunnel.
2° premio AMENDOLARA GIORGIO con la foto “Generazioni"
Di grande impatto emotivo l’immagine del nonno dolcemente rivolto verso la nipotina, illuminata dal suo sguardo che sembra volerle trasfondere, tenendola per mano, tutta la sua esperienza di vita e l’amore verso la bellezza del mondo che li circonda. L’elaborazione dell’immagine è funzionale al messaggio espresso.
3° premio SANTUCCI FRANCO con la foto “Amici"
Immagine che esprime l’amore verso gli animali. Le due guance unite di questi due cuccioli suscitano un’infinita tenerezza. La pacifica collaborazione del cagnolino ed i peli sul maglione del ragazzino, testimoniano le reciproche manifestazioni di affetto.
Segnalate ex aequo:
- Cutella Remo , con la foto “4.L’amore è. . .proteggere dalle avversità”;
- Di Donato Francesco, con la foto "1.Amore”;
- Di Menna Paolo, con la foto “2.L’amore di un papà”
- Di Nicola Pierino, con la foto “l .Insegnare”;
- Iaquinta Mario, con la foto “4.AperClick”;
- Mazzola Renzo, con la foto ’’LL’amore è tenerezza” e con la foto “3.L’amore è solidarietà”;
- Romagnoli Daniele, con la foto “3.L’amore è tenerezza”;
 Ammesse  51 foto.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu