concorso giovani - UIF Unione Italiana Fotoamatori

Vai ai contenuti

Menu principale:

concorso giovani

2° CONCORSO FOTOGRAFICO "UIF-GIOVANI"
Si è svolta la seconda edizione del Concorso fotografico rivolto ai giovani che anche per il 2020 il Consiglio Direttivo Nazionale della U.I.F. ha voluto ripetere l’esperienza della passata edizione. A differenza del precedente, che era riservato solo agli over 18, quest’anno il concorso è stato “aperto a tutti i giovani fino a 30 anni di età.  All’interno di questa fascia sono state individuate due categorie: la prima fino ai 18 anni e la seconda dai 18 ai 30 anni. Ed è proprio dalla prima categoria che sono arrivate, le novità. Più di una decina di giovani, dai 7 ai 17 anni, alcuni già soci U.I.F., hanno inviato le loro fotografie per partecipare alla competizione. Alla chiusura del concorso, che era gratuito ed aperto a tutti i giovani in quella fascia d’età anche se non soci U.I.F., è stato confermato sostanzialmente il numero dello scorso anno, con una flessione per la categoria over 18 e, come già detto, un incremento per i giovani under 18. La giuria, composta dal presidente della U.I.F. Pietro Gandolfo, dal socio onorario e collaboratore prof. Giancarlo Torresani, dal direttore e vice direttore della Commissione Artistica della U.I.F. Antonio Mancuso e Oliveri Bruno, nonché da Zannelli Paolo vincitore della precedente edizione del concorso, ha valutato le fotografie pervenute con i seguenti risultati:
 
CATEGORIA UNDER 18
1^ premio FORTE MARTA di Chiusanico (IM) con la fotografia “Orche”;
2^ premio AMICOSANTE GIANFRANCO di Sulmona con la fotografia “Sole a canestro”;
3^ premio GUGLIOTTA DIMITRI MARIA di Termini Imerese (PA) con la fotografia “Fratello Koulibali”
4^ premio a pari merito DE LUCIA GIULIO di Pontedassio (IM) con la fotografia “Facciamo la punta” e  PARODI ANDREA di Stella (SV) con la fotografia “ Recanto”;

CATEGORIA OVER 18
1^ premio PINZONE RICCARDO di Pavia con la fotografia “Beduino e cammello”
2^ premio SANGALLI FRANCESCO MARIA di Desio (MB) con la fotografia “L’infanzia a Labe”
3^ premio a pari merito DE ANGELIS FEDERICO di Castelnuovo di Porto (RM) con la fotografia “ Esplorare è l’essenza dello spirito” e OLIVERI MATTEO di Imperia con la fotografia “Not so simmetric”
5^ premio a pari merito FOLLI ELEONORA di Solarolo (RA) con la fotografia “Preghiera.Un riflesso dell’anima” e PIAZZINI GIULIA di Firenze con la fotografia “Memoriale”
Le premiazioni avverranno nel prossimo congresso nazionale dell’associazione.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu