32° Congresso Nazionale UIF

 Loano (SV) 11-15 Maggio 2022

Il nuovo Consiglio Direttivo dell'UIF per il triennio 2022-2025 :

 Da sinistra  : Loredana Berteina,Angelo Faggioli,Francesco Paolo Ferrandello,Elisa Poggi,Pino Romeo,Massimo Bertoncini e Franco Calabrese. In basso Bruno Oliveri e Renzo Caliari

 

L'UIF RINNOVA I QUADRI DIRIGENTI

BRUNO OLIVERI NUOVO PRESIDENTE

        Nel corso del 32° Congresso   Nazionale  svoltosi in Liguria  e  precisamente  a  Loano, in  provincia   di Savona,dal 11 al 15 maggio 2022,   l’Unione  Italiana   Fotoamatori    ha  rinnovato    i    quadri   dirigenti eleggendo   nella   carica   di Presidente Bruno Oliveri, ligure  di  Mallare  in provincia  di  Savona,  che si  accinge  così a ricoprire la massima carica dell’Associazione che per sei anni è stata di Pietro Gandolfo, anni durante i quali l'Associazione  ha  fatto  registrare  un  significativo   salto  in avanti sia per le iniziative ed i programmi svolti che per numero di iscritti .   Il nuovo   consiglio   direttivo   ha proclamato  Bruno Oliveri  Presidente   all'unanimità gratificandolo anche  per la proficua attività svolta nei  trascorsi anni con la   carica di vice presidente della Commissione artistica.   Numerosi  gli  associati  e  gli accompagnatori presenti per l'occasione  anche  perchè  si  è  trattato  di  un  appuntamento  molto   importante essendo  in programma   appunto la   elezione   del nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2022-2025. Le votazioni si sono svolte a scrutinio segreto con 17 candidati in lizza per gli 11 componenti il Consiglio Direttivo e 5 canditati per i 3 componenti il collegio dei probiviri. Ma vediamo quale è stato l'esito delle elezioni con la composizione del nuovo Consiglio Direttivo suddiviso per aree geografiche. Questi gli 11 Consiglieri eletti :

-Area Nord 1 : Oliveri Bruno di Mallare (SV),Elisa Poggi di Stella (SV) e Loredana Berteina di Fossano (CN)

-Area Nord 2 : Caliari Renzo di  Bleggio Superiore (TN) e Faggioli Angelo di Turbigo (MI)

-Area centro 1 :Ferrandello Francesco Paolo di Serravezza (LU) e Massimo Bertoncini di San Vincenzo (LI)

-Area centro 2 :Paolo Di Menna di Sulmona (AQ)

-Area sud  :  Romeo Giuseppe di Reggio Calabria e Calabrese Franco di Galatone (LE)

-Area isole : Bertolini Gregorio di Palermo

Collegio dei probiviri : Agate Vincenzo, Schenardi Adolfo e Del Sole Maria Antonietta. Membro supplente Luisa Garollo. Il nuovo Consiglio direttivo dell'UIF risulta quindi composto da sei consiglieri uscenti ( Loredana Berteina, Renzo Caliari,Francesco Paolo Ferrandello,Franco Calabrese, Giuseppe Romeo e Gregorio Bertolino) e dai cinque nuovi Consiglieri Bruno Oliveri,Elisa Poggi, Angelo Faggioli,Massimo Bertoncini e Paolo Di Menna.     

Vice-Presidenti sono stati designati Franco Calabrese e Francesco Paolo Ferrandello ,Segretario Nazionale è stato confermato Renzo Caliari ed economo  Pino Romeo.Presidente Onorario Pietro Gandòlfo.
Il congresso è stato organizzato dai circoli liguri,affiliati UIF, La Mela Verde di Mallare, Saonensis di Savona e Torria di Imperia con il patrocinio dei comuni liguri di Loano,Mallare e Chiusanico.

 Il  tavolo dei dirigenti

 

Il nuovo presidente UIF Bruno Oliveri

 

PREMIAZIONI E BENEMERENZE

 

Il quadro dei risultati della votazione per l'elezione dei consiglieri

Il verbale dell'Asselblea sei Soci 

Bilancio consuntivo 2021

 

Bilancio previsione 2022 

Il gruppo dei partecipanti all'Acquario di Genova 

|MENU'|HOMEPAGE|