marenostrum - UIF Unione Italiana Fotoamatori

Vai ai contenuti

Menu principale:

marenostrum

Il Festival Marenostrum è il Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo che si svolge ormai da quattro anni a Mazara del Vallo, in Sicilia. Una grande rassegna che ospita decine di artisti da tutto il mondo con un unico obiettivo: raccontare in toto il Mediterraneo. I progetti fotografici esposti nelle scorse edizioni hanno spaziato dai paesaggi, alle guerre, ai racconti di persone comuni in condizioni extra-ordinarie.
La manifestazione, che si svolgerà a Mazara del Vallo dal 14 settembre al 4 ottobre 2018, patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo e dalla Regione Sicilia, ospita durante il periodo di esposizione decine di eventi tra workshop, tecniche di stampa, conferenze e incontri formativi. Le letture portfolio fanno da sfondo al tutto. L’impostazione vincente, unita alla cornice multiculturale che è Mazara, ha fatto si che in pochissimo tempo, i maggiori media Nazionali si siano occupati di noi (ANSA, LaRepubblica.it, ItaliaNotizie24).
Già partner dell’Unione Italiana Fotoamatori, la IV Edizione è in modo speciale legata a uno degli eventi più partecipati e attesi dell’intera Sicilia, il Blue Sea Land. L’Expo dei Cluster Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente promosso dal Distretto della Pesca e Crescita Blu di Mazara del Vallo si svolgerà da 4 al 7 Ottobre e conta un numero sempre maggiore di partecipanti, con più di 150.000 Visitatori, 58 Paesi, 600 Studenti.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu