metamorfosi - UIF Unione Italiana Fotoamatori

Vai ai contenuti

Menu principale:

          GRUPPO FOTOGRAFICO MAIAPELIGNA SULMONA    
    CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE UIF “METAMORFOSI”
Presso la sala convegno dell’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona, si è riunita la giuria del concorso fotografico nazionale UIF “Metamorfosi” con due temi, uno libero e l’altro a tema obbligato. La Giuria è così composta: Virglio Del Boccio  Professore D’arte , Luca Del Monaco fotografo , Marinello Mastrogiuseppe  fotoamatore, Giovanni Sarrocco  fotoamatore Uif , Ileana Cafarelli  fotoamatore Uif, Stefano Calonico  fotoamatore Uif , Segretario Paolo Di Menna  fotoamatore Uif . Dopo attento esame delle sezione a tema obbligato la giuria ha provveduto alla votazione foto per foto senza conoscere il nome dell’autore, con un punteggio da 1 a 10. Al termine della prima sessione di valutazione, il giurato Luca del Monaco ha dovuto lasciare il tavolo di lavoro per improvviso ed imprevisto impegno personale ed è stato sostituito da Paolo Di Menna . Successivamente si è provveduto alla votazione foto per foto della sezione a tema libero, senza conoscere il nome dell’autore, con punteggio da 1 a 10. La giuria ha stabilito quanto segue :
Tema obbligato
1° classificato Carniti Maria Teresa con l’opera “ La via della metamorfosi 2” con la motivazione: “sintesi estrema che ben espone la linearità della composizione e l’essenza del tema trattato”.
2° classificato Sabatini Roberto  con l’opera ” Nostalgie” con la motivazione: “l’immediata trasposizione del tempo, comunica una forte sensazione per i due momenti rappresentati”.
3° classificato Gandolfo Pietro con l’opera “Cuore” con la motivazione: “coglie l’immediata rappresentazione della trasformazione come concetto”.
Autori segnalati: Carniti Maria Teresa, Galvagno Valentina
Tema libero
1° classificato Gandolfo Pietro con l’opera “Guardando”
2° classificato Lovigno Maurizio con l’opera “Musei 07”
3° classificato Caliari Renzo con l’opera “Tramonti eccellenti”
Autori segnalat1: Alderighi Massimo, Buzzelli Antonio, Lovigno Maurizio, Rinaldi Mario
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu