UIF Unione Italiana Fotoamatori


Vai ai contenuti

Uso logo UIF

REGOLAMENTI

Regolamento per l’utilizzo del Logo e della sigla UIF

 
 
Il logo e la sigla UIF (Unione Italiana Fotoamatori) possono essere utilizzati esclusivamente a seguito di richiesta e conseguente autorizzazione scritta, con la seguente procedura:
 

1 - La richiesta per l’uso del logo o sigla UIF (Unione Italiana Fotoamatori) in pubblicazioni di qualsiasi tipo, cartaceo (concorsi fotografici, libri, riviste, depliant, ecc. ecc. ) o telematiche (Internet, email, fotovideoproiezioni, ecc. ecc.), può essere effettuata da qualsiasi socio regolarmente tesserato per l’anno in corso.
2 - Invio richiesta scritta (lettera o Email) con firma autografa, indirizzata alla Segreteria Nazionale, al Presidente Nazionale e, per conoscenza, alla Segreteria Provinciale di competenza, dettagliando l’uso che se ne intende fare e, possibilmente, allegando una bozza di ciò che si intende realizzare. La Segreteria Nazionale o la Presidenza hanno, in ogni caso, la facoltà di richiedere detta bozza. La richiesta deve recare la firma della persona responsabile dell’evento.
3 - La Segreteria Nazionale ed il Presidente, congiuntamente, valutano la possibilità della concessione dell’uso del Logo e della relativa sigla UIF.
4 - Decisa la concessione, la segreteria Nazionale invia lettera scritta con la quale autorizza l’uso del Logo e della sigla UIF unicamente per l’evento per il quale sono stati richiesti. L’autorizzazione sarà inviata, per conoscenza, sempre a cura della Segreteria Nazionale, anche al Presidente ed alla Segretaria Provinciale di competenza. Il logo ed i caratteri della sigla UIF da utilizzare dovranno esclusivamente essere quelli ufficiali. Chi non dovesse esserne in possesso potrà richiederli alla Segreteria Nazionale o scaricarli dal sito Ufficiale dell’ associazione.
5 - L’autorizzazione all’utilizzo del logo e della sigla UIF non determina in nessun caso responsabilità civile o penale in capo all’associazione stessa per l’uso che i richiedenti dovessero farne.
6 - Inviare copia di quanto stampato, con LOGO e la sigla UIF, alla Segreteria Nazionale in modo che sia conservato in un apposito archivio.
7 – La Segreteria Nazionale, con cadenza trimestrale, informerà le Segreterie Regionali (o di area) di quanto è stato richiesto ed approvato nell’ambito delle proprie competenze.

 

L’UIF diffida chiunque dall’uso non autorizzato o improprio del proprio  logo e della propria sigla.  


SCARICA LA SCHEDA CON FIRMA PER ACCETTAZIONE
CLICCA SUL LOGO PER SCARICARLO


Torna ai contenuti | Torna al menu