concorso Architetture - UIF Unione Italiana Fotoamatori

Vai ai contenuti

Menu principale:

concorso Architetture

 19° Concorso Nazionale “Architetture urbane”
Presso la sede del FotoCineClub Sambenedettese, si è riunita la giuria del 19° Concorso Nazionale “Architetture urbane”, patrocinato UIF,composta da : Presidente di Giuria Camiscioli Prometeo, membri Brancaccio Marina, Anselmo Brutti,Felice Ciotti, Peppe Di Caro e Grazia Migliarelli. Segretario di Giuria: Giorgini Pierpaolo . Il Presidente, appurato che tutti gli iscritti avevano titolo alla partecipazione, ha brevemente esposto la finalità del Tema Obbligato, come richiesto dai Membri. Ha poi esposto le statistiche in merito alla partecipazione comunicando quanto segue:
Numero dei partecipanti 37 , foto partecipanti al Tema Obbligato 145, foto partecipanti al Tema Libero 141.
Dopo un’attenta visione di tutte le immagini del Tema Libero, si è aperta la discussione con interessanti scambi di vedute tecnico-artistiche su moltissime immagini presentate. Successivamente, si è passati alla valutazione del Tema Obbligato con, anche qui, diversi punti di vista e/o lettura di una stessa immagine.
L’alto livello qualitativo delle immagini ha prolungato il lavoro della Giuria sulla valutazione finale
delle foto da premiare. A tal proposito si è deciso, nonostante non fosse specificato sul Regolamento, di premiare, con 4 segnalazioni per tema, le foto più meritevoli.
La Giuria, quindi, ha deciso di  ammettere 41 immagini per il Tema Libero e 36 immagini per il Tema Obbligato.
Tema Obbligato
1° Premio: Iaquinta Mario con l’opera “La scala 1”
2° Premio: Zurla Marco con l’opera “Le grand arche”
3° Premio: Gandolfo Pietro con l’opera “Architettura”
Segnalazioni : Bianco Vincenzo con l’opera “Dodoma city” - Caliari Renzo con l’opera “Architettura moderna”, Gandolfo Pietro con l’opera “La defense” e Ranise Adolfo con l’opera “City colours”
Tema Libero
1° Premio: Ferretti Daniele con l’opera “Aquatic zombies”
2° Premio: Martini Maurizio con l’opera “Finestra sul mare”
3° Premio: Falco Giuseppe con l’opera “Solitario 1”
Segnalazioni : Duranti Gian Piero con l’opera “Riflessi_3”, Ferretti Daniele con l’opera “Urban shadows”, Magini Azelio con l’opera “Libellula” e Poggi Elisa con l’opera “Tuffo 02”.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu