diocesi - UIF Unione Italiana Fotoamatori

Vai ai contenuti

Menu principale:

diocesi

La Diocesi di Mazara del Vallo organizza l’interessante evento  “Tre itinerari per riscoprire le radici cristiane dell’umanesimo mediterraneo”  La partecipazione è gratuita, la colazione è a sacco. L’arrivo ai punti di ritrovo è con mezzo proprio. E’ necessaria la pre-iscrizione compilando in ogni suo campo il modulo cliccando che si trovanel link sottostante relativo, alla Diocesi di Mazara del Vallo, dove si troveranno ulteriori riferimenti per delucidazioni ed informazioni. http://www.diocesimazara.eu/i-percorsi-tre-tappe-trekking-a-spasso-nel-nostro-territorio-per-riscoprire-le-radici-cristiane-dellumanesimo-mediterraneo-iscrizioni/6402/
Le manifestazioni si svolgeranno come specificato sotto:
Tre camminate in tre significativi luoghi del nostro territorio, per conoscerli lungo delle passeggiate trekking. Si chiama La nostra storia, luogo di fede l’iniziativa che la Diocesi promuove col Museo diocesano, l’associazione “Orizzonti mediterranei” e la partecipazione di un cartello di associazioni che hanno condiviso il progetto: i due Parchi archeologici di Selinunte e Marsala, la Fondazione Orestiadi, Legambiente Sicilia, il Circolo dei lettori e il Gruppo trekking di Sambuca di Sicilia, l’associazione Palma Vitae, l’Accademia Selinuntina, l’Agesci e l’Unione italiana fotoamatori.
Si inizierà sabato 30 maggio, alle ore 9, al Parco archeologico di Selinunte e al Santuario della Malophoros (“Il martirio, antico e nuovo, testimonianza difficile dei cristiani”); sabato 6 giugno, ore 9, al Parco archeologico di Lilybeo a marsala (“Il grido della croce è il grido del parto della nuova umanità”); sabato 13 giugno, ore 9,30, dal Cretto di Burri a Poggioreale vecchia (“Alle radici dell’amore, la vita grazie a te”) e anche ai ruderi della chiesa madre di Salaparuta.
Le passeggiate sono state pensate per una partecipazione aperta a tutti, adulti e bambini e saranno accompagnate da letture e musiche. per l’occasione due delle tre tappe (quella di Selinunte e di Gibellina vecchia) sono state inserite da Legambiente nell’ambito dell’iniziativa Salvalarte. «Con questa iniziativa “sperimentiamo” ancora una volta una chiesa “in uscita” – spiega il Vescovo – un nuovo percorso che guarda con attenzione al bene comune, alla tutela del Creato e ai momenti di comunione e riflessione». La partecipazione sarà per tutti gratuita.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu